urbismap per agenti-immobiliari

Agenti Immobiliari: UrbisMap come strumento portatile di consulenza

Gli agenti immobiliari sono tra i consulenti che più hanno necessità di lavorare con sistemi che gli diano velocità, semplificazione e che gli facciano guadagnare tempo, oro prezioso in termini monetari.

Tra una visita e l’altra, per mostrare ai propri clienti il patrimonio immobiliare da loro gestito, o tra acquisizioni, atti di compravendita, richieste di mutuo o accesso agli atti, devono avere un amico fedele che lo aiuti a semplificare parte del proprio operato, almeno quello tecnico.

Infatti, la maggior parte degli agenti immobiliari, con l’esperienza acquisita nel corso degli anni, riesce a dare ai propri clienti le giuste informazioni tecniche o urbanistiche legate agli immobili che stanno per vendere o acquisire.

Ad esempio, informazioni sullo stato urbanistico e catastale dell’immobile, il suo attuale valore di mercato, i vincoli urbanistici e normativi sotto i quali ricade, e così via.

Il reperimento di queste informazioni, però, spesso implica un lavoro oneroso, non tanto in termini economici, ma in termini temporali. Insomma, la risposta ai clienti non avviene mai immediatamente. Con UrbisMap invece si! Il geoportale, infatti, si pone come un salta la fila e con pochi click da accesso alle fondamentali informazioni tecniche richieste dai clienti in via preliminare.

agente-immobiliare-geoportale-gratuito

Esistono molti servizi online dedicati all’agente immobiliare, tra cui quelli legati alla gestione del proprio patrimonio immobiliare in vendita, all’acquisizione delle visure catastali, oppure della gestione della privacy e dell’antiriciclaggio. Nessuno di questi, però riesce a fornire risposte a quesiti prettamente tecnici con pochi click sullo smartphone.

E se UrbisMap offrisse un servizio informativo all-in-one per agenti immobiliari, che racchiude buona parte dei servizi tecnici richiesti in fase di acquisizione o visita sull’immobile in vendita? Ad esempio:

  • Visualizzazione direttamente su mappa, con un solo click, dei valori medi di mercato. In questo modo sarà più semplice fare una stima preliminare sull’immobile;
  • Visualizzazione di tutte le informazioni urbanistiche, catastali e normative con un click sull’immobile direttamente su mappa;
  • Stampa del Report di destinazione Urbanistica;
  • Acquisto di visure catastali con click su mappa.

Se sei un agente immobiliare sappi che 2 dei 4 servizi elencati sono già disponibili, ma se stessimo lavorando anche al resto saresti entusiasta? Vorresti lasciarci qualche feedback tra i servizi già offerti e quelli in programma? Scrivici!