UrbisMap: Sistema Informativo Territoriale e GeoPortale per la Pubblica Amministrazione

Il SIT UrbisMap: facile e veloce

Il Sistema Informativo Territoriale prodotto da UrbisMap consente alle Pubbliche Amministrazioni di fornire ai cittadini la consultazione dei dati mediante un’interfaccia semplice e alla portata di tutti. Il WebGis permette la pubblicazione dei dati urbanistici, catastali, tributari, normativi, della Protezione Civile e tanto altro in un unico sistema informativo territoriale semplice da consultare: con UrbisMap le informazioni sono finalmente alla portata da tutti. Il SIT è gestito interamente in Cloud, quindi non richiede nessuna installazione nei server della PA: questo permette di avere il sistema sempre funzionante, aggiornato, e con manutenzioni programmate senza interruzioni del servizio.

UrbisMap per le Smart Cities

La Pubblica Amministrazione, pubblicando tramite UrbisMap i dati del proprio territorio, sposa i concetti di smart city: processi di semplificazione e trasparenza che migliorano la vita al cittadino, agli amministratori e ai funzionari comunali. Meno tempo per il reperimento dei dati territoriali, implica uno snellimento burocratico per gli uffici comunali. Al tempo stesso, questo processo di semplificazione, diminuisce l'onere di tecnici e cittadini di spostarsi frequentemente per il reperimento della documentazione, migliorando così anche la sostenibilità ambientale.

Quali sono i vantaggi del SIT di UrbisMap?

CATASTO

La consultazione dei dati catastali avviene mediante click sulla mappa, oppure mediante ricerca per foglio e mappale, per persona fisica o per persona giuridica. Consultare i dati catastali, sovrapposti alla pianificazione comunale e alla mappa di sfondo non è mai stato così semplice e veloce.

CDU

Il SIT interroga tutti gli strati informativi territoriali pubblicati e restituisce il Certificato di Destinazione Urbanistica, con l’indicazione degli articoli normativi associati alle zone urbanistiche e la vincolistica, in formato editabile: in questo modo, con un semplice click, si ottiene un CDU completo e corretto in breve tempo.

Chi ha già provato UrbisMap

LAYOUT DI STAMPA

È possibile creare tavole di inquadramento, da salvare e visualizzare in ogni momento, scegliendo tra vari layout, cambiando la dimensione del foglio, le mappe di sfondo e i layer da visualizzare nelle scale appropriate. Una tavola di inquadramento territoriale, con la pubblicazione di tutti i piani urbanistici, paesaggistici e territoriali.

UrbisMap velocizza e semplifica l'operato di tecnici e funzionari comunali: scarica la Brochure e scopri tutti i vantaggi!

Rimani aggiornato sulle novità di UrbisMap dedicate al mondo della Pubblica Amministrazione

Scrivici per avere maggiori informazioni sul servizio SIT di UrbisMap dedicato alle PA, per fissare un appuntamento o ricevere un preventivo.

UrbisMap
Viale Elmas, 142
09122 Cagliari CA
Tel: +39 349 270 9342
Email: urbismap@gmail.com