UrbisMap

UrbisMap semplifica il lavoro di tecnici e liberi professionisti

Urbismap per tecnici e liberi professionisti

Può sembrare l’inizio di una barzelletta, ma immaginiamo la giornata tipo di un Geometra, un Architetto o un Ingegnere preso dalla moltitudine di attività da svolgere durante la sua quotidianità lavorativa: ricerca di nuovi clienti, accoglienza degli stessi e consulenza sulla base delle loro richieste, redazione di progetti, calcoli, relazioni e computi metrici, richiesta di preventivi e ricerca di aziende fornitrici ed esecutrici, visita ai cantieri, appuntamenti presso i diversi uffici pubblici, fatture, pagamenti e, ovviamente, rispondere al telefono a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Come può entrare in gioco UrbisMap all’interno dell’iter lavorativo, frenetico e incalzante, del tecnico libero professionista? Velocizzando parte dei processi che è tenuto a seguire, dalla fase della consulenza a quella di invio delle pratiche agli organi competenti. Come? Ora ve lo spieghiamo step by step.

UrbisMap, per fare un breve riepilogo, è un geoportale online gratuito per liberi professionisti e privati cittadini. Accedendo alla mappa, dopo essersi registrati gratuitamente, si potrà utilizzare il webgis in maniera facile, intuitiva e veloce: consultare i piani territoriali e urbanistici di una zona specifica sulla mappa, visualizzare i dati catastali con un solo clic su mappa, leggere la normativa urbanistica e vincolistica del punto desiderato, stampare i report urbanistici.

Grazie a queste funzioni, ma soprattutto grazie alla non frammentazione dei dati utili al tecnico su portali diversi, quindi all’integrazione e visualizzazione degli stessi su un’unica interfaccia, il tecnico può avvalersi di UrbisMap durante le fasi di:

In conclusione, UrbisMap migliora la vita lavorativa dei tecnici e ne velocizza l’operato, evitando enormi perdite di tempo tra pdf, scartoffie e telefonate. Se vuoi conoscere le altre funzionalità di UrbisMap dedicate ai tecnici liberi professionisti scrivici!

Exit mobile version