urbismap-nuova-versione-online

UrbisMap 2.0: online la nuova versione del Geoportale

Finalmente ci siamo! Dopo qualche mese di intenso lavoro sulle tecnologie e le infrastrutture che compongono il Geoportale, da oggi UrbisMap è online nella sua nuova versione 2.0.

Con un’interfaccia pressoché uguale alla precedente, il nuovo UrbisMap si presenta “invisibilmente” con un sistema sempre più avanzato e performante. La nuova versione, da oggi accessibile a chiunque sempre dallo stesso sito web www.urbismap.com, sarà solo l’inizio di una nuova Era per UrbisMap. Nel giro di poco tempo, grazie al lavoro che abbiamo programmato per i prossimi mesi, saranno disponibili tantissime nuove funzioni e strumenti, alcuni molto attesi e richiesti, come:

  • Per le Pubbliche Amministrazioni: Cdu Multiplo e scaricabile in formato word;
  • Per tutti: area di dialogo, contenente tutte le informazioni territoriali del punto cliccato su mappa in sostituzione del fumetto, strumento misura, sovrapposizione di più piani contemporaneamente e nuovi servizi dedicati al catasto, tra cui l’acquisto delle visure.

Oggi è solo l’inizio di ciò che nei prossimi mesi ci promettiamo di mettere online su UrbisMap. Uno strumento per tutti, privati e operatori pubblici, che ogni giorno scelgono di utilizzare il Geoportale per la sua semplicità, versatilità e completezza nell’informazione restituita.

In una brevissima guida troverete le istruzioni per registrarvi su UrbisMap e la descrizione degli strumenti attualmente disponibili e di quelli in arrivo. Consigliamo a tutti di registrarsi, ci vorranno solo pochi minuti. Tramite il proprio account, si avrà facile accesso alle future implementazioni e aggiornamenti che verranno applicati al sistema.

>> Clicca qui per accedere al Manuale Utente 2020 <<

Per tutti gli utenti già registrati al Portale sarà necessario fare un cambio password. La procedura è semplicissima:

  • Dalla barra degli strumenti a sinistra cliccare sull’icona a forma di “omino” per effettuare il Login
  • Invece di inserire le proprie credenziali, con le quali fino ad oggi si accedeva al sistema, cliccare su “Password dimenticata
  • Inserire l’e-mail con la quale vi eravate registrati e cliccare su “Reset Password
  • Accedere alla vostra e-mail sulla quale riceverete un link per il ripristino della Password
  • Inserite la vostra nuova Password e cliccate su “Cambia Password
  • Ad operazione conclusa cliccate su “Vuoi effettuare il Login?” per accedere con le nuove credenziali!
  • Il gioco è fatto, benvenuti sul nuovo UrbisMap.

Adesso ci rimettiamo a lavoro, per le prossime settimane abbiamo una scaletta molto fitta da rispettare, e ci consentirà di offrivi un servizio sempre più puntuale e semplice da utilizzare. Se avete dubbi o volete ricevere informazioni più dettagliate, scriveteci! Siamo sempre a vostra disposizione 🙂

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per le finalità previste dall'informativa Privacy.

    e dichiaro di aver letto la privacy policy

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *