piattaforma suape su urbismap

Nuova piattaforma SUAPE: più semplice, esattamente come con UrbisMap

Lo Sportello Unico per le Attività produttive e per l’edilizia (SUAPE), in vigore dal 2017, semplifica a imprese, cittadini e pubbliche amministrazioni la macchina burocratica per l’invio delle pratiche e della comunicazione tra i soggetti coinvolti nelle attività produttive e nell’edilizia.

Compilazione e invio delle pratiche, rilascio delle concessioni edilizie, endoprocedimenti, protocollo delle pratiche, trasmissione di atti, sono solo alcuni dei servizi offerti dal SUAPE in Sardegna. Uno strumento che avvicina gli enti pubblici ai privati cittadini e alle imprese. Stesso, identico, concetto di UrbisMap: il geoportale che facilita l’accesso ai dati urbanistici, catastali e vincolistici a qualsiasi tipo di utente.

Il 4 marzo 2019, a seguito della nuova Legge di semplificazione 1/2019 delle Regione Sardegna, verrà rilasciata la nuova piattaforma SUAPE per l’invio e la gestione telematica delle pratiche per le attività produttive e per l’edilizia.

Parola d’ordine dell’intero progetto? Semplificazione.

In tal senso, la nuova piattaforma SUAPE offrirà una serie di servizi per l’interoperabilità, secondo protocolli standard, attraverso un’interfaccia innovativa che semplificherà ulteriormente l’operato di funzionari, tecnici e cittadini.

Concetti cari anche a noi, per questo motivo, seguendo la stessa linea di semplificazione condotta dalla Regione Sardegna e il portale SUAPE, siamo in fase di integrazione dello sportello unico su UrbisMap.

In questo modo, per le Pubbliche Amministrazioni, il nostro SIT sarà ancora più efficace, coerente e interconnesso al resto degli applicativi in dotazione all’ente, dove tra poco sarà disponibile per le Pubbliche Amministrazioni la consultazione del SUAPE.

Integrazione, accessibilità, semplificazione e abbattimento burocratico: questi i concetti chiave del nostro progetto, così come quello del SUAPE.

Seguici sui Social per rimanere aggiornato sulle ultime novità di UrbisMap: a breve comunicheremo la pubblicazione dell’integrazione con il SUAPE in Sardegna. Se invece vuoi farci qualche domanda, scrivici!