nuovo-suape-sardegna-posticipato

Sardegna: ancora qualche giorno d’attesa per il nuovo Suape

L’uscita ufficiale della nuova piattaforma Suape, annunciata per lo scorso lunedì 4 marzo, è stato posticipata al prossimo lunedì 11 marzo 2019. La Regione Sardegna, infatti, tramite un recente comunicato, ha confermato la nuova data dopo qualche problema tecnico.

Qualche settimana fa, in questo articolo, vi abbiamo raccontato l’esigenza della Regione Sardegna di aggiornare e migliorare lo sportello unico per le attività produttive e l’edilizia in vista del più ampio progetto di semplificazione dettato dalla nuova Legge di semplificazione 1/2019 della Regione Sardegna.

Dall’annuncio redatto dalla Regione sul sito web dedicato, oltre alla nuova data di pubblicazione e alla comunicazione per cui l’attuale piattaforma rimarrà in essere fino alle ore 17 di venerdì 8 marzo, è possibile accedere ai video tutorial che spiegano come utilizzare il nuovo Sportello Unico per le attività produttive e l’edilizia.

Tra i video, quelli più interessanti per tecnici e liberi professionisti, sono sicuramente quelli in cui si spiega la nuova procedura per la compilazione e l’invio delle pratiche edilizie:

Inoltre, è possibile scaricare, in formato pdf, il manuale completo per operare sul nuovo Suape come Amministratore.

Per promuovere o meno questa nuova piattaforma, che semplificherà l’operato di tecnici e funzionari, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Nel frattempo, UrbisMap continua a lavorare sugli stessi concetti di semplificazione e accessibilità, concentrandosi in questo momento anche sull’integrazione del Geoportale con la nuova piattaforma Suape della Sardegna.

A presto buone nuove, quindi!