Urbismap-geoportale-gratuito-sit-pubbliche-amministrazioni

Urbismap: un anno di nuovi piani, nuove città, nuove funzioni

2018: un anno importante per Urbismap, sia come start-up che come Geoportale e Sit per le Pubbliche Amministrazioni. 

Un anno di aggiornamenti, nuove funzioni, investimenti e lavoro per migliorare il servizio all’interno del geoportale, implementando soprattutto il numero di piani presenti. Il 2018 è, quindi, sinonimo di crescita per Urbismap perché, oltre al lavoro già svolto in Sardegna, sbarca finalmente nel resto dello stivale: Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo sono solo alcune delle città presenti oggi sul Geoportale Urbismap

Urbismap-piano-di-governo-del-terriorio-di-Milano

Con un totale di 270 piani inseriti, Urbismap vanta anche nuove funzioni, implementate prevalentemente nella versione a pagamento del Sistema Informativo Territoriale per Pubbliche Amministrazioni. Per quest’ultime, infatti, oggi è possibile, oltre che visualizzare i piani di riferimento direttamente su mappa, stampare i certificati di destinazione urbanistica e creare layout di stampa personalizzati:

  • Effettuare la consultazione dei dati catastali tramite clic su mappa oppure tramite ricerca di foglio e mappale, per persona fisica o per persona giuridica;
  • Visualizzare gli attributi relativi all’area cliccata, i quali migliorano e riassumono le informazioni urbanistiche dell’area in esame come le norme tecniche di attuazione in vigore o il nuovo perimetro del centro matrice approvato con delibera regionale;
  • Selezionare con facilità uno dei tanti piani urbanistici che regolarizza un Comune grazie al nuovo menù a tendina posizionato sulla barra degli strumenti. 

Migliorie quotidiane, quindi, apportate sia nella versione per le Pubbliche Amministrazioni, sia sul geoportale gratuito per Cittadini e liberi professionisti, che hanno sempre lo stesso obiettivo: velocizzare il lavoro di tecnici e funzionari comunali, offrendo un servizio online efficiente e sempre funzionante.

Urbismap-geoportale-gratuito-sit-pubbliche-amministrazioni-aggiornamento

Il lavoro degli ultimi mesi ha visto, soprattutto, l’inserimento dei nuovi piani a livello Nazionale. Inoltre, abbiamo rifatto il look al nostro blog e riattivato i nostri Social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Su entrambi, d’ora in poi, ti aggiorneremo costantemente sull’evoluzione di Urbismap, ti racconteremo traguardi, successi e insuccessi, faremo parlare clienti e partner e tireremo le somme su novità di settore legate a urbanistica, edilizia, immobiliare, catasto e normative. 

Se già utilizzi Urbismap, oppure sei un nuovo utente che ne vuole conoscere tutte le potenzialità iscriviti alla Newsletter: rimani costantemente aggiornato su progressi, implementazioni e novità.