novità e aggiornamenti urbismap

Le novità di settembre di UrbisMap…e non solo

Agosto è giunto al termine e con lui anche le vacanze. Da UrbisMap abbiamo salutato da un pezzo i giorni di ferie e siamo operativi già dalla metà del mese scorso, carichi per le novità e gli eventi che ci attendono nell’ultimo quadrimestre dell’anno.

Quali?

Prima di illustrarvele, però, facciamo un passo indietro. Come vi abbiamo già ricordato in questo precedente articolo, una delle novità più importanti e significative di quest’anno è stata il lancio del pacchetto UrbisMap Premium: il servizio in abbonamento dedicato ai tecnici e ai liberi professionisti che si occupano di edilizia, urbanistica, immobiliare ed energie rinnovabili.

UrbisMap Premium è nato con l’obiettivo di facilitare e semplificare il lavoro dei nostri utenti, soddisfando così alcune delle necessità dettate dalle mansioni professionali. Attraverso quali nuove funzioni Premium? Rivediamole insieme!

Oltre a tutti gli strumenti disponibili nella versione freemium, dopo essersi iscritti al Geoportale, vi sono una serie di strumenti accessibili solo a coloro che hanno acquistato il servizio in abbonamento, tra cui:

  • Ricerca Catastale: permette di effettuare ricerche catastali, in tutto il territorio italiano, attraverso foglio e mappale, grazie al collegamento con il sistema dell’Agenzia delle Entrate;
  • Layout di Stampa: consente di creare layout personalizzati con uno o più estratti di mappa in scala della porzione di territorio che si preferisce, con la possibilità di sovrapporre i layers urbanistici disponibili e scaricare in formato pdf o dwg;
  • Strumento misura avanzato: consente di misurare lunghezze e superfici in pochi click;
  • Ortofoto: dà la possibilità di visualizzare ortofoto satellitari in alta risoluzione e foto storiche su tutto il territorio nazionale;
  • WMS Catasto: permette di visualizzare la cartografia catastale in tempo reale di tutto il territorio nazionale, sovrapposta alla mappa di sfondo, grazie all’implementazione del WMS Catasto dell’AdE.

Recentemente abbiamo proposto ai nostri utenti un questionario, chiedendo di raccontarci la loro esperienza sul Geoportale e, nello specifico, con il Pacchetto Premium.

Il riscontro, numeroso e positivo, è arrivato da differenti città d’Italia e questo, per noi, è motivo di grande orgoglio. Dalle risposte è emerso che coloro che hanno acquistato il pacchetto Premium, risultano essere più che soddisfatti. Inoltre, ci ha permesso di chiedere, quindi conoscere, suggerimenti e consigli per futuri upgrade e sviluppi che eseguiremo da anno nuovo.

In particolare, è stato interessante scoprire che ciò che ha spinto all’acquisto del servizio, per la maggiore, è stato: “la completezza delle informazioni e la visione veloce di molti dati determinanti al mio lavoro” e, ancora, “la possibilità di aver quanto preliminarmente necessario per una valutazione di natura urbanistica, paesaggistica, e vincoli in genere“; In linea generale, le risposte hanno dimostrato che il 95,9% degli intervistati consiglierebbe il servizio ad altri utenti.

Non avete ancora acquistato il nostro pacchetto? Farlo è semplice e sicuro. Infatti, è possibile eseguire l’acquisto attraverso il pagamento Paypal, Bancomat o carta di credito e bonifico bancario. Se avete bisogno di supporto, durante il processo di acquisto, potete consultare la guida tutorial realizzata per voi e sempre disponibile sul nostro canale YouTube.

Ultimo piccolo spoiler riguardante Premium, si compone di due parole: black friday!

Gli eventi in programma di UrbisMap

Settembre è appena iniziato, ma, come anticipato, con il team di UrbisMap siamo già a lavoro con importanti novità e la partecipazione a manifestazioni, una oltre Isola.

Il 29 di questo mese abbiamo in programma un evento in Sardegna pensato per le Pubbliche Amministrazioni locali, i tecnici e i liberi professionisti del settore. Durante l’incontro avremo l’occasione di presentare UrbisMap ai partecipanti, mostrando il suo funzionamento e le sue potenzialità, sia a livello PA che a livello Premium dedicati ai tecnici privati. Eventi come questo saranno sempre più frequenti, in quanto ci permettono di creare un legame diretto con i nostri utenti, per i quali abbiamo in serbo delle interessanti sorprese!

A breve, sui nostri canali social e tramite la newsletter, daremo tutte le informazioni legate all’evento del 22 settembre, come registrarsi e partecipare gratuitamente.

Sempre a settembre si terrà l’esito di un’importante collaborazione avvenuta tra UrbisMap e due importanti Enti pubblici, con un’evento oltre mare di cui vi racconteremo presto.

Anche ottobre sarà ricco di novità! Infatti, dal 24 al 26 ottobre parteciperemo alla 40esima Assemblea annuale dell’Anci, con sede a Genova. L’obiettivo sarà poter incontrare più Enti possibile per presentare i servizi Premium di UrbisMap. Infatti, alle Assemblee ANCI aderiscono, ogni anno, circa 7mila Comuni con lo scopo di confrontarsi, aggiornarsi su processi e tecnologie, oltre che cooperare.

In tal senso, se lavori per una Pubblica Amministrazione che parteciperà all’Assemblea ANCI e desideri incontrarci per conoscere nel dettaglio i servizi di UrbisMap, scrivici utilizzando il form sottostante, oppure tramite l’e-mail info@urbismap.com.

Ovviamente questo è solo l’inizio e continueremo a tenervi aggiornati, soprattutto su tutti gli aspetti logistici legati agli eventi in programma.

A presto,

UrbisMap

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *