evento urbismap olbia

UrbisMap: il webgis come sistema di semplificazione professionale!

Siamo lieti e fieri di annunciarvi che venerdì 29/09 a Olbia presenteremo UrbisMap e tutti i servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni, ai tecnici e ai liberi professionisti, in una giornata di formazione gratuita.

L’evento, che si terrà all’Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, nella Sala Engle al primo piano, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, è finalizzato a formare i partecipanti nell’utilizzo avanzato del software gis UrbisMap in tutte le sue versioni, e sarà diviso in 4 parti:

  • Nella prima parte vedremo cos’è UrbisMap, come funziona, quali sono gli strumenti principali e le sue versioni disponibili, quali vantaggi presenta per gli Enti, i professionisti e i cittadini;
  • Nella seconda parte analizzeremo quali sono i servizi che UrbisMap offre nello specifico alle Pubbliche Amministrazioni: dai certificati di destinazione urbanistica, alla digitalizzazione di piani, pratiche edilizie e norme, fino al servizio di gestione e supporto dello sportello SUAPE;
  • Successivamente, presenteremo UrbisMap Premium: il servizio in abbonamento dedicato a tecnici e liberi professionisti come architetti, ingegneri e geometri, con la descrizione dettagliata di tutti gli strumenti avanzati compresi nel pacchetto e i vantaggi che derivano dal loro utilizzo;
  • Infine, ci sarà il tutorial formativo vero e proprio in cui mostreremo l’utilizzo del webgis UrbisMap, con spiegazione e dimostrazione di tutti gli strumenti disponibili in tutte e tre le versioni del software (freemium, premium e premium PA).

Il webgis verrà presentato dall’Ing. Enrico Craboledda, Amministratore e fondatore di UrbisMap e dall’Arch. Ilaria Ghirlanda, collaboratrice della Società. Entrambi saranno poi disponibili per rispondere a tutti gli eventuali quesiti in merito al servizio presentato e all’utilizzo dei vari strumenti dimostrati.

L’obiettivo principale dell’evento, oltre formare i partecipanti, è quello di avere, a fine giornata, professionisti del settore che sappiano adoperare strumenti sempre più evoluti e aggiornati, in grado di semplificare le operazioni e le attività legate alla loro professione.

Inoltre, la giornata formativa, dovrà essere intesa anche come un’occasione per confrontarsi con gli addetti ai lavori, sia pubblici che privati, che ogni giorno operano nel settore dell’urbanistica, dell’architettura e dell’edilizia, per individuare possibili evoluzioni del servizio, degli strumenti e del software in generale.

La partecipazione gratuita all’evento garantisce il rilascio di crediti formativi professionali, essendo accreditato dai seguenti Ordini professionali:

  • Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Sassari: 3CFP;
  • Collegio dei Geometri della Provincia di Sassari: 3CFP;
  • Ordine dei Geologi della Regione Sardegna: 3CFP;
  • Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Sassari: 0,375 CFP.

Sei interessato e vorresti partecipare? Iscriviti subito e gratuitamente su Eventbrite: i posti disponibili sono limitati! Pertanto, ti chiediamo, nell’eventualità in cui, dopo aver riservato un posto non potessi più partecipare, di cancellare la tua prenotazione così da lasciar posto ad un altro collega e professionista!

Ti aspettiamo venerdì 29 a Olbia! UrbisMap è per tutti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *