Urbismap_Roma_geoportale

Roma Caput Mundi? Non poteva di certo fare a meno di UrbisMap.

Roma la santa, Bologna la dotta, Genova la superba, Firenze la bella, Venezia la ricca.

(Proverbio francese)

Tutte le città italiane sono talmente intrise di cultura, storia e tradizioni, che da qualsiasi prospettiva le si guardi, si rimane sempre un po’ affascinati. Arte e architettura fanno un po’ da padrone, regalando ai milioni di turisti che le visitano ogni giorno, luoghi suggestivi nei quali vivere la propria vacanza. Non solo ai turisti, ma anche a tutti coloro che città come Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli le vivono ogni giorno.

Roma Caput Mundi, espressione latina che identifica la città di Roma come la capitale del mondo, essendo diventata al tempo del suo Impero il crocevia mondiale di attività politiche, economiche e culturali, rappresenta l’emblema italiano della bellezza architettonica, urbanistica, artistica e culturale.

Per questo motivo, dato anche l’importante ruolo di Capitale Italiana nella quale vivono e lavorano ogni giorno migliaia di tecnici e liberi professionisti, non potevamo certamente lasciare che i suoi dati catastali, urbanistici e normativi si continuasse a visualizzarli con sistemi gis, geoportali o sit mal funzionanti o incompleti.

UrbisMap è, quindi, disponibile anche a Roma con cui, accedendo direttamente alla mappa, è semplicissimo visualizzare:

Come per tutte le città presenti attualmente sulla mappa di UrbisMap sarà semplicissimo, anche per Roma, conoscere tutte quelle informazioni tecniche utili a tecnici, liberi professionisti, ma perché no anche a privati cittadini, con un solo click su mappa. I dati sono sempre aggiornati e vengono restituiti in tempo reale, come ad esempio quelli catastali.

Se non sapevi che UrbisMap è disponibile anche a Roma, accedi ora alla mappa www.urbismap.com dal tuo telefono, tablet o pc.