UrbisMap Premium: il nuovo servizio per tecnici e liberi professionisti

Finalmente possiamo dirlo: è nato UrbisMap Premium, il servizio in abbonamento dedicato a chi opera nel settore dell’edilizia, dell’immobiliare e delle energie rinnovabili. Ingegneri, tecnici, architetti e i liberi professionisti del settore potranno utilizzare gli strumenti avanzati di UrbisMap resi disponibili sul Geoportale.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente già conosci UrbisMap, lo strumento nato per semplificare il lavoro di tecnici e liberi professionisti che permette di consultare, in modo semplice e veloce, tutti i piani urbanistici, paesaggistici, i dati catastali, i vincoli e le normative a livello nazionale, tramite un’unica interfaccia facile da utilizzare, gratuita e accessibile da qualsiasi dispositivo.

In questi mesi abbiamo lavorato per poter definire e creare un servizio ancora più completo e di qualità per gli utenti che da anni utilizzano il Geoportale, rivolgendoci in particolare ai liberi professionisti dell’edilizia, dell’immobiliare e delle energie rinnovabili, che da tempo ci chiedono l’accesso a servizi e strumenti avanzati che migliorino i processi legati alle proprie attività professionali.

Sono tanti gli strumenti, rispetto a quelli disponibili sulla versione gratuita del Geoportale, che potrete utilizzare acquistando l’abbonamento di UrbisMap Premium. Servizi che velocizzeranno alcune attività preliminari di studio e analisi da parte del tecnico libero professionista e che precedono le fasi di progettazione vera e propria. Attività che si presentano simili nel settore degli investimenti e di compravendita immobiliare, ma anche durante le fasi di ricerca di nuovi terreni idonei ad ospitare impianti fotovoltaici o campi eolici da parte di società del settore energia.

In questo articolo vi presentiamo gli strumenti avanzati del Pacchetto Premium e sveleremo la data di lancio del servizio e le offerte a voi riservate.

Gli strumenti di UrbisMap Premium

Acquistando l’abbonamento Premium, per 12 o 24 mesi, avrai accesso a tutti gli strumenti avanzati del Geoportale che tecnici e liberi professionisti ci hanno sempre richiesto: ricerca catastale avanzata, layout di stampa, uno strumento misura avanzato, visualizzare la cartografia catastale tramite wms e le orto foto satellitari in alta risoluzione disponibili per la maggior parte delle regioni italiane. Inoltre, avrai sempre a disposizione l’assistenza tecnica dedicata da parte dello staff di UrbisMap.

Uno degli strumenti principali del pacchetto è la ricerca catastale avanzata, la quale consente di effettuare ricerche catastali su tutto il territorio nazionale tramite dati censuari (sezione, foglio e particella). Dopo aver effettuato la ricerca verrà mostrata la particella in mappa, con sovrapposizione della cartografia catastale aggiornata in tempo reale.

Il Layout di Stampa, in pochi clic permette di creare, salvare e scaricare layout personalizzati con gli estratti di mappa in scala di una specifica sezione di territorio e i piani urbanistici in sovrapposizione, con la possibilità di scegliere il formato (dwg o pdf), la scala, la dimensione del foglio e i layer in sovrapposizione.

Passiamo poi allo strumento misura il quale consente di calcolare la lunghezza tra due punti, conoscere l’area e il perimetro di un poligono, così come l’area e il raggio di una circonferenza. Lo strumento consente di interrogare, in maniera più efficace, la mappa di UrbisMap, riducendo i tempi di alcune attività legate alla professione, come durante i rilievi e i sopralluoghi sul territorio.

Il WMS Catasto è il servizio che permette di visualizzare su mappa la cartografia catastale di tutto il territorio nazionale, sovrapposta alla mappa di sfondo. Gli utenti avranno accesso ai dati catastali di tutta Italia, oltre che tramite ricerca avanzata per foglio e mappale, anche tramite visualizzazione cartografica.

Ultimo, ma non per importanza, è la visualizzazione delle orto foto satellitari, attuali e storiche, in alta risoluzione della maggior parte delle regioni italiane. Una volta selezionata l’orto foto, questa sostituirà la mappa di sfondo base, sulla quale verranno sovrapposti i vari layer urbanistici.

Come acquistare UrbisMap Premium?

Il Pacchetto Premium con tutti i suoi strumenti sarà attivo dal 16 maggio. Una settimana prima potrà essere acquistato in pre-order ad un prezzo scontatissimo rispetto a quello di listino. Prezzo di listino che rimarrà tale per un po’ di tempo!

Accedendo alla pagina dedicata al Pacchetto Premium, oltre a poter conoscere ulteriori dettagli sul servizio e il costo in pre-order dei pacchetti per 12 e 24 mesi, potrai iscriverti alla lista dedicata al pre-order. L’iscrizione alla lista ti darà accesso a comunicazioni e offerte in anteprima, dall’8 e fino al 15 maggio, per non perdere tutto ciò che sarà legato al lancio del nuovo servizio di UrbisMap.

Accedi alla pagina dedicata al Pacchetto Premium scopri quanto costa e iscriviti alla lista! Sarà anche la pagina in cui potrai acquistare il pacchetto in fase di pre-order: www.urbismap.it/urbismap-premium-lp

Hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici utilizzando questo form contatti:

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per le finalità previste dall'informativa Privacy.

    e dichiaro di aver letto la privacy policy

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *